DICONO DI NOI

          

CHI SIAMO
Il nostro intento è operare per realizzare le finalità di “Horizon 2020” e in particolare quelle relative alla Smart City. Nel dettaglio abbiamo sviluppato programmi per la Smart Living ed Smart Mobility. Con il logo “cittainbici.org” si identificano questi ultimi.

Cosa Facciamo:
Sviluppiamo programmi di innovazione tecnologica con ricaduta sociale e ne curiamo la loro applicazione. E’ nostro obbiettivo trasformare questo in nuove opportunità di lavoro.
Attualmente stiamo distribuendo “Programma Bike Control”: applicazione per promuovere ed incentivare l’suo della bicicletta ed il relativo calcolo delle mancate emissioni di CO2
Nel breve periodo amplieremo questo programma introducendo applicazioni specifiche riguardanti la CO2.

Come lo Facciamo:
“Cittainbici.org” è la struttura tecnica per attuare i piani relativi all’incentivazione all’uso della bicicletta. Siamo disponibili alla creazione di un network tra Istituzioni, Enti, Cittadini, imprese ed Università per la creazione di eccellenze per il PAES ed in generale per la Smart Mobility.
Abbiamo messo appunto un Format del “Programma Bike Control” che lo rende facilmente replicabile . Abbiamo acquisito esperienza per dare giuste indicazioni a chi intenda acquisirlo e applicarlo nella propria città, affiancheremo nella fase di start up e comunque applicheremo delle verifiche durante la realizzazione. Ogni singola realtà avrà un margine di personalizzazione al fine di plasmare il Programma alla proprie particolari esigenze.